Meeting del soccorso in Mare a Salerno con la WAB

mar 14, 2013   //   by admin   //   Eventi  //  Commenti disabilitati

Grazie alla sinergia tra il Corpo Internazionale di P.A. Humanitas, associazione di volontariato che si occupa da oltre 25 anni di assistenza sanitaria e di protezione civile, e Odone & Sloa s.r.l., azienda leadernell’allestimento di veicoli speciali da sempre impegnata nello sviluppo di nuovi prodotti e nuove tecnologie, è stato possibile progettare e realizzare un nuovo ed innovativo mezzo di soccorso nautico e ambientale.

Appuntamento fissato per il giorno 06 Aprile 2013 ore 10:00 presso il Marina D’Arechi Port Village.

La professionalità e la passione hanno, infatti, permesso di creare un mezzo di soccorso nautico veloce, stabile e funzionale, progettato per il recupero di pazienti in mare, che consente all’equipaggio un iniziale trattamento di life care già durante il trasporto.

Il mezzo ideato è utilizzabile anche per il pattugliamento e la disinfezione delle spiagge con strumentazioni ed equipaggiamenti di ultima generazione. La WAB potrà essere impiegata per servizi commissionati dai Comuni costieri che desiderano offrire alla cittadinanza e ai turisti un esclusivo servizio di soccorso in acqua e di vigilanza ambientale.

Novità Gruppo Odone

In questa splendida cornice, verrà altresì presentata “l’Ambulanza del Mare“, novità del Gruppo Odone. Si tratta di una speciale imbarcazione da soccorso allestita su di un gommone di 10 metri, dotata di allestimento sanitario completo di tutte le attrezzature elettromedicali come l’ambiente di lavoro di una normale ambulanza da strada. L’”Ambulanza del Mare” è destinata al personale sanitario sia per fornire il primo soccorso direttamente a mare sia per il trasporto dei pazienti sulla terra ferma.

Scarica l’invito per l’Evento

Comments are closed.